Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuati a distanza tramite internet sul sito www.kennef.it

Le seguenti condizioni di vendita fanno parte integrante di tutti i nostri contratti di fornitura di articoli, anche quando gli ordini vengono assunti telefonicamente, verbalmente, a mezzo fax, e-mail o a mezzo internet.

 

SHOP UTENSILI S.N.C.

Via Vittorio Veneto 13

Erchie (BR)
P. Iva: 02649940745
 

Disponibilità prodotti

I prodotti presentati nel sito si intendono tutti in pronta consegna. Tuttavia, il Cliente prende atto della remota possibilità che al momento dell’invio dell’ordine, potrebbero non essere più disponibili o in vendita. In tal caso, successivamente all’invio della conferma d’ordine via email, Shop Utensili provvederà ad avvisare il Cliente tramite una nuova email e l’ordine si riterrà così sospeso. Si precisa inoltre che eventuali offerte, relative ai prodotti presenti nel Sito, sono da ritenersi esclusivamente valide per acquisti effettuati online.
 

Modalità di pagamento

Il pagamento dei prodotti ordinati e delle eventuali spese di spedizione può avvenire tramite le seguenti modalità:


1.Bonifico Bancario: pagamento tramite bonifico bancario anticipato. SELEZIONARE PAGAMENTO MANUALE, effettuare accredito alle seguenti coordinate. Non appena ricevuto provvederemo immediatamente alla spedizione.

Nome: Shop Utensili S.n.c.

IBAN: IT32I0853779180000000100451

Banca: BCC CREDITO COOPERATIVO CASSA RURALE ED ARTIGIANA ERCHIE

BIC: ICRAITRREX0


2. Carta di Credito: pagamento tramite carta di credito direttamente dopo aver effettuato un ordine con questa modalità di pagamento.


3. Paypal: pagamento tramite circuito Paypal direttamente dopo aver aver effettuato un ordine con questa modalità di pagamento.


4. Klarna: per pagamenti in 2-3 rate a tasso zero.

Fatturazione

Tutti i prodotti sono soggetti all’IVA in corso. Per procedere con fatturazione Elettronica:

  • COMPILARE MODULO cliccando sul link generato dopo il pagamento OPPURE

  • COMPILARE MODULO inviato all vostra mail appena effettuato l’ordine OPPURE

  • Richiederla immediatamente inviando seguente mail entro le 24h dall’ordine:
     

Destinatario: info@shop-utensili.com

Oggetto: Numero di ordine

Testo: Dati per la fatturazione elettronica

Garanzie sui prodotti

Tutti i prodotti, se acquistati da utenti privati, hanno per legge una garanzia da difetti di fabbricazione di 1 anno. Per i clienti professionali 1 anno, salvo diverse indicazioni.
La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto. Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, la società fornitrice non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall’uso anche improprio del prodotto da parte del destinatario. Shop utensili s.n.c. garantisce l’integrità e la validità dei prodotti proposti sul catalogo sulla base di controlli qualitativi effettuati. Nel caso in cui la merce risulti difettosa o non conforme, l’acquirente dovrà inoltrare una comunicazione con raccomandata A.R. scritta a Shop Utensili entro 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax, purchè confermata con raccomandata A.R. entro 48 ore. SHOP UTENSILI garantisce che le foto sono state fatte ai prodotti che verranno spediti in caso di vendita quindi, i prodotti consegnati sono uguali a quelli presenti nel sito.
 

Garanzie: spedizioni e resi

Nel caso in cui il prodotto risulti difettoso o non conforme nel periodo di garanzia indicato sulle specifiche di ogni singolo articolo, il cliente è tenuto a spedire il materiale in porto franco a SHOP UTENSILI che provvederà a ripararlo ed a spedirlo di nuovo al cliente in porto franco.

Alla ricezione della merce è obbligatorio verificare il numero dei colli e che l’imballo sia perfettamente integro ossia che non ci siano ammaccature, strappi, che il nastro apposto sia esclusivamente quello della nostra ditta segrifato con i nostri loghi aziendali. Nel caso vengano riscontrate tali anomalie deve essere apposta sulla ricevuta cartecea del corriere, che sempre è disponibile allo scarico su richiesta, la RISERVA con le anomalie riscontrate e fatta controfirmare dal corriere trattenendone una copia. Questa insieme ad una prova fotografica del collo va inviata a info@shop-utensili.com del danno riscontrato.
Questa procedura è indispensabile per avvalersi della sostituzione del prodotto danneggiato durante il trasporto. Nel caso non venga rispettata tale la procedura sarà impossibile ricevere la sostituzione o il reintegro del prodotti acquistati.

Originalità e genuinità dei prodotti

SHOP UTENSILI garantisce l’originalità di tutti gli articoli presenti nel sito.
 

Diritto di recesso

Il cliente in caso di ripensamento può esercitare il diritto di recesso (in ottemperanza al D.Lgs n.206 del 2005) restituendo il prodotto acquistato e richiederne la sostituzione o il rimborso. Il diritto di recesso si applica solamente alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati per finalità inerenti la propria attività lavorativa da rivenditori e aziende. Le Spese di trasporto sono completamente a carico del cliente.
 

Modalità di esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata A.R. indirizzata a SHOP UTENSILI S.N.C. – Via Vittorio Veneto 13 – 72020 Erchie (BR). La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante il nostro servizio di posta elettronica info@shop-utenili.com, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata A.R. entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intendono restituire nonchè indicazioni delle coordinate bancarie (Cab, Abi e CC) relative al proprio conto corrente al fine di consentirci l’eventuale accredito mediante bonifico bancario. Entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire i prodotti resi, nella loro confezione originale, al seguente indirizzo: SHOP UTENSILI S.N.C. – Via Carmelo Monetta 18 – 72020 Erchie (BR). I prodotti oggetto del reso non devono essere stati utilizzati ed essere assolutamente nelle stesse condizioni in cui erano al momento della consegna. Si precisa, inoltre che in nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno o in porto assegnato.
Le uniche spese dovute dall’acquirente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione e del primo invio della merce.
Il diritto di recesso è regolato dal D. lgs. 206/2005
 

Modalità di rimborso del corrispettivo

Il commerciante online è tenuto a rimborsare le somme di denaro entro 14 (quattordici) giorni lavorativi da giorno in cui ha ricevuto notizia dal cliente della restituzione della merce anche nel caso in cui i prodotti resi non siano stati ancora recapitati. L’importo che sarà accreditato è riferibile esclusivamente al prezzo pagato al netto delle spese di spedizione sostenute dal Cliente per la restituzione dei prodotti a SHOP UTENSILI. Nel caso in cui l’importo dovuto venga pagato mediante PayPal o bonifico bancario, saranno addebitate anche le spese della transazione pari a 1,50€ .
 

Reclami

Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo Kennef può essere contattata in qualunque momento via email a kennef.shoputensili@gmail.com.

Scroll to Top